Patrocinatori

L'associazione si prefigge di valutare i progetti immobiliari e i singoli immobili esistenti (edifici), nonché i portafogli immobiliari in Svizzera e in altri Paesi, rispetto ai temi della sostenibilità – economica, ecologica e sociale – a livello di macro-ubicazione, micro-ubicazione e oggetto, in modo oggettivo e supportato da dati, nel senso di un «punto della situazione» («Standortbestimmung»).
Questo dovrebbe permettere di fare un confronto con i benchmark, di identificare i campi d'azione e di mappare l'evoluzione nel tempo. Inoltre, le regole e gli obiettivi, comprese le questioni di governance, sono rilevati, sottoposti a benchmark e monitorati nel tempo. A tal fine, l'associazione si affida a un sistema informatico o di valutazione appositamente sviluppato (Real Estate Meta-rating and Monitoring on Sustainability REMMS). L'associazione si assume la responsabilità della gestione e dell'ulteriore sviluppo del sistema REMMS e può metterlo a disposizione di partner interessati al di fuori della Svizzera, con lo scopo di un'armonizzazione degli sviluppi esteri nel tempo. L'associazione è neutrale dal punto di vista confessionale e politico, non persegue scopi di auto-aiuto, non ha scopi commerciali e non cerca di ottenere profitti. Tuttavia, dovrebbe essere in grado di coprire i costi di sviluppo e di ampliamento, nonché i costi di gestione del sistema informatico (operatore di sistema) attraverso una tassa per l'utilizzo del REMMS.
Loading...
Loading...
Sostenere REMMS
REMMS non è orientato al profitto, ma ha comunque costi elevati. Sostenere REMMS come patrocinatore o con una donazione una tantum
Conto per donazioni
CH21 0027 0270 1168 1141 N
Twint QR-Code
Loading...
REMMS è un'organizzazione di pubblica utilità e quindi non ha scopo di lucro. Possiamo contare sul generoso sostegno e sulla buona volontà dei vari programmatori e degli altri attori che rinunciano ai margini di profitto e talvolta lavorano addirittura a prezzo di costo. Tuttavia, i costi di sviluppo e di gestione dei sistemi e soprattutto dell'intero ecosistema informatico sono molto elevati. Per garantire che REMMS possa essere offerto gratuitamente, soprattutto per gli attori privati e istituzionali più piccoli, e che le tariffe di utilizzo rimangano basse anche per i grandi attori, ringraziamo per il sostegno. Oltre alle quote associative, ai contributi degli utenti e al sostegno dei patrocinatori, riceviamo anche donazioni una tantum. Ad esempio, diversi donatori ci hanno comunicato che preferiscono donare a REMMS la compensazione di CO2 per i voli delle vacanze. Una donazione a REMMS è anche un bel regalo per un compleanno, una nascita o un'altra occasione felice.
Patrocinatori
Desideriamo ringraziare le seguenti organizzazioni che sostengono REMMS con contributi significativi
Loading...
Donatori
Desideriamo ringraziare le seguenti organizzazioni e persone che sostengono REMMS
Loading...